Nel 2012 uscì la prima versione della Volvo V60 Plug-in.
Il 2014 è l’anno del restyling: la casa svedese infatti, ha di recente presentato la Nuova Volvo V60 Plug-in Model Year 2015. Completamente nuova quanto vecchia. Sì perché le linee esterne rimangono sempre le stesse, ma cambiano i dettagli. Nuovo è l’allestimento R-Design che da un tocco di sportività a questa familiare ibrida: il logo R-Design infatti spicca all’interno della nuova griglia anteriore opaca nera con listelli lucidi dello stesso colore. Il posteriore è invece caratterizzato dalla nuova coda che culmina con i due grossi terminali di scarico.
Per quanto riguarda gli interni invece spicca la nuova finitura Piano Black che avvolge i comandi nella console centrale. I sedili sportivi, con supporti maggiorati per cosce e spalle, sono invece di pelle Nubuck nera traforata con cuciture a contrasto. La nuova V60 Plug-in MY 2015 monta sempre un motore diesel cui è affiancato un piccolo motorino elettrico: insieme sprigionano 283 CV, 600 Nm, con un’accelerazione da 0-100 in soli 6,1 secondi. In modo “Pure” (ovvero in modalità elettrica), l’autonomia è di 50 km e si può caricare la batteria in sole cinque ore (in media). Tra gli optional disponibili vi è il nuovo sistema di Infotainment Sensus Connect basato su piattaforma Cloud che fornisce musica in streaming, informazioni turistiche e messaggi sulla manutenzione del veicolo: musica apprezzabile con il nuovo impianto audio Premium Sound Harman Kardon con amplificatore 5X130 W da 12 altoparlanti.
CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO PER LA TUA VOLVO V60 HYBRID
Utili infine al guidatore sono il sistema di riconoscimento di pedoni e ciclisti, le luci abbaglianti adattive, il sistema di frenata d’emergenza City Safe e il Cross Traffic Alert: quest’ultimo in particolare monitora la presenza di traffico durante le manovre “cieche” di uscita da un parcheggio in retromarcia.
Un commento su “Volvo V60 Plug-in Hybrid MY 2015 a noleggio a lungo termine”