-
Taxi e NCC possono noleggiare. Tutti i vantaggi.
Taxi e NCC possono finalmente beneficiare di tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine. Inoltre, l’ulteriore vantaggio per la comunità è dato dallo svecchiamento del parco auto circolante. Noleggio a lungo termine ecologico è facile, oggi, per tassisti e NCC.
Con questa novità legislativa, introdotta dal decreto semplificazione tutti i tassisti, nonché NCC, potranno, facilmente accedere ad auto ecologiche, ibride ed elettriche.
Tutte le novità del noleggio a lungo termine per Taxi e NCC.
Con il DL Semplificazione è possibile, per taxi e noleggiatori con conducente poter prendere a noleggio il proprio veicolo.
Con l’introduzione di questa importante novità, possiamo parlare di una vera svolta che accelererà il rinnovo del parco vetture circolanti di tassisti e NCC. Auto ibride, elettriche ed ecologiche potranno essere noleggiate anche dai tassisti e dai noleggiatori con conducente.
Artefice di questo cambio epocale è certamente ANIASA, associazione di categoria dei noleggiatori, che si è battuta da oltre dieci anni per rendere più economico l’uso della propria auto di lavoro da parte dei tassisti e NCC.
I vantaggi del noleggio lungo termine ecologico per tassisti e NCC.
I benefici economici per i settori interessati e per l’intera comunità in termini di sicurezza e riduzione delle emissioni sono considerevoli.
E’ utile ricordare in questa sede che in media il noleggio a lungo termine porta con sé un risparmio superiore al 20% rispetto alla proprietà del mezzo.
Aniasa, ottenuto questo importante successo, ha chiesto e sta accelerando per ottenere un ulteriore vantaggio per la categoria dei camionisti. Infatti, si punta a far noleggiare a noleggio lungo termine camion e veicoli con portata superiore a 60 quintali.
Risparmi, sicurezza e minori emissioni.
Questa norma comporterà quindi lo svecchiamento dei parchi auto, principalmente dei taxi, di cui il 20% ha oltre dieci anni di anzianità – secondo l’Autorità di regolazione dei trasporti -, per mezzi più sicuri e più “green”, con, inoltre, risparmi anche superiori al 20% grazie al noleggio rispetto alla proprietà