Torna ai Risultati

Volvo EX90

  • Ibrida

Volvo Ex90 a noleggio lungo termine è il SUV 100% elettrico a 7 posti. Con il nuovo EX90 inizia una nuova era per la sicurezza, tecnologia e sostenibilità.

La Ex90 a noleggio lungo termine è l’erede della Volvo XC90 (che comunque resterà sul mercato ancora per qualche anno nelle versioni ibride plug-in).

La neonata è una SUV elettrica lunga 504 centimetri dal design tipicamente scandinavo, che ben dissimula la rivoluzione che quest’auto introduce.

Novità della Volvo Ex90 a noleggio lungo termine.

In tema di sicurezza questa vettura è già pronta per la guida autonoma, che verrà introdotta grazie agli aggiornamenti Over The Air non appena la legislazione lo consentirà.

Rimanendo in tema sicurezza abbiamo due telecamere che monitorano il conducente (incluso il suo sguardo) per coglierne eventuali distrazioni o malori. L’auto è in grado di fermarsi, sempre grazie alla fedele ricostruzione 3D della zona circostante resa possibile dal lidar.

Lato guidatore una serie di sensori nel volante analizzano i movimenti delle mani, sempre per individuare comportamenti anomali. Inoltre, la EX90 a noleggio è dotata di un evoluto sistema contro l’abbandono dei bebé con l’auto parcheggiata rileva anche i movimenti millimetrici di questi ultimi, anche se addormentati su un seggiolino posto sul divano.

L’abitacolo della nuova EX90.

Lo spazioso abitacolo della nuova Volvo EX90 è stato concepito per ospitare fino a sette persone.

Le forme sono tipicamente da design scandinavo, minimale e funzionale.

La plancia è contraddistinta da due nitidi schermi a colori. Il più piccolo, orizzontale e dietro al volante (quest’ultimo con tasti a sfioramento), fa da cruscotto. L’altro, di ben 15,4” è in verticale al centro della consolle e gestisce tutta la parte di infotainment e connettività 5G.

Gli interni sono realizzati con materiali ecosostenibili, come il nuovo tessuto chiamato Nordico che abbina componenti di riciclo e fibre derivate da legno di foreste fatte crescere con criteri di compatibilità ambientale. Di riciclo anche buona parte dell’acciaio e dell’alluminio impiegati per la struttura e la carrozzeria.

Efficienza elettrica.

La nuova nata nella casa svedese ha una batteria agli ioni di litio da ben 111 kWh che alimenta un motore elettrico anteriore e uno posteriore collegati alle rispettive ruote.

La potenza è di 517 CV o 408 CV, a seconda della versione.

Che Autonomia ha la EX90?

L’autonomia dichiarata è di 600 km e, grazie alla ricarica rapida a 250 kW, si può passare dal 10% all’80% di energia in 30 minuti. In termini chilometrici una ricarica di 10 minuti è sufficiente per percorrere altri 180 km.

Ti servono ulteriori informazioni? Non hai trovato l'Auto che cercavi?Scrivi a info@greenmobilityrental.it

Le Ultime Auto Ecologiche in Noleggio a Lungo Termine