Range Rover Sport ibrido a noleggio lungo termine arriva con il restyling 2018.
Come per la recente Range Rover Velar viene inserito un apparato tecnologico di valore. Le novità prevedono nuovi ingressi per ricaricare i dispositivi elettronici e un’evoluzione del sistema multimediale.
Sul nuovo Range Rover Sport ibrido a lungo termine fanno il loro esordio nuove finiture di pregio.
Su questo SUV fa il suo esordio un nuovo design dei sedili anteriori, più sottili e meglio profilati e nuovi vani porta-oggetti.
La dotazione è di vero lusso, ad iniziare dal clima dotato di un sistema per ionizzare l’aria e migliorare la sua qualità.
L’impianto hi-fi di questa Rover audio è dotato della Meridian, ma soltanto su richiesta.
In questa nuova versione viene inserito il regolatore di velocità adattivo. Questo nuovo sistema sarà in grado di riconoscere la segnaletica e tenta di evitare i colpi di sonno.
Range Rover Sport ibrido a noleggio lungo termine ha motorizzazione 3.0.
La versione ibrida plug-in è dotata di batterie ricaricabili da una normale prese di corrente: il nome tecnico di questo veicolo ibrido è Range Rover Sport P400e e sviluppa una potenza complessiva di 404 CV, stando ai numeri dichiarati dalla casa, ottenuti tramite il quattro cilindri a benzina 2.0 (300 CV) e il motore elettrico (116 CV) contenuto nella scatola del cambio. Il nuovo motore Ingenium 6 cilindri in linea 3.0 mild hybrid da 400 CV. Si tratta di un’unità al passo con i tempi che, per ridurre emissioni e consumi, utilizza l’elettrificazione a supporto del motore termico.
Un piccolo motore elettrico sostituisce il motorino d’avviamento ed alternatore ed è in grado di funzionare da generatore di corrente quando la vettura rallenta.
Il generatore alimenta una batteria supplementare a 48 Volt che invia energia al motore elettrico.
La dotazione ibrida prevede una batteria agli ioni di litio sotto il bagagliaio.
La capacità della batteria è di 13,1 kWh e può ricaricarsi in 2 ore e 45 minuti.
La carica ad un impianto casalingo prevede tempi più lunghi.
Il costruttore inglese dichiara una percorrenza massima a zero emissioni di 51 chilometri e prestazioni in linea con le Range Rover Sport più brillanti, grazie al tempo di 6,7 secondi nel passaggio 0-100 km/h e alla velocità massima di 220 km/h, a fronte di ingombri esterni molto generosi (la suv è lunga 485 cm) e di una massa superiore alle 2 tonnellate.
Il guidatore avrà a disposizione la scelta della modalità solo elettrico, in alternativa i programmi Save e Predictive Energy Optimisation.
Quest’ultimo programma impedisce alla batteria di scendere sotto una soglia predefinita di carica e di far calcolare al navigatore il percorso migliore in funzione delle variazioni altimetriche, cercando un tragitto pianeggiante in maniera da far crescere l’economia d’utilizzo.
Range Rover Sport Ibrido è un vero gioiello della tecnologico che strizza l’occhio all’ambiente.
Il nuovo motore a benzina Ingenium 6 cilindri in linea, con 360 o 400 CV, ha il turbo e il compressore elettrico per migliorare la risposta all’acceleratore.Un nuovo 3.0 elettrizzate.