Mini Countryman ibrida a noleggio lungo termine più lunga, spaziosa e raffinata del modello non ibrido.
La seconda generazione della Mini Countryman a noleggio più grande e dall’aspetto possente in particolare il frontale che hanno decretato il successo della prima edizione.
La nuova gamma del Marchio inglese è realizzata su una nuova piattaforma condivisa con i modelli più piccoli della casa tedesca BMW proprietaria, meccanicamente la vettura ha parecchio in comune con la suv BMW X1.
La nuova Mini Countryman ibrida a noleggio lungo.
La Mini Countryman ibrida a noleggio lungo ha una lunghezza di circa 420 cm, una decina in più dell’auto della prima generazione: a vantaggio soprattutto dell’abitacolo, più ampio e sempre caratterizzato dal classico strumento circolare al centro della plancia.
L’auto a lungo termine Mini Contryman è proposta anche a trazione integrale:
- tre cilindri a benzina o
- a gasolio e
- i quattro cilindri 2.0 a benzina e diesel.
Ci sarà anche una versione ibrida della Mini Countryman. Il sistema di propulsione sarà il medesimo annunciato per la BMW Serie 2 Active Tourer plug-in Hybrid con il 3 cilindri turbo da 136 CV che spinge le ruote anteriori e un motore elettrico da 88 CV, che interviene in suo “aiuto”, posizionato sulle ruote posteriori.
In questo modo la Countryman ibrida sarà, all’occorrenza, una trazione integrale.
Le batterie sono ricaricabilie garantiscono una quarantina di chilometri di autonomia.
Mini Countryman Cooper SE ha di serie prevede il cambio automatico Steptronic a 6 rapporti e la trazione integrale All4, priva di un tradizionale collegamento meccanico fra i due assi ma creata attraverso la combinazione fra i due motori: quello a benzina muove le ruote anteriori, l’elettrico interviene su quelle dietro.