-
Nuova Fiat 500 elettrica
Nuova Fiat 500 elettrica è l’interprezione ecologica della classica citycar torinese, inedita da cima a fondo. Alimenta solo di elettroni ed è talmente hi-tech da essere un caso unico nel settore in cui si pone.
La nuova generazione nativa elettrica della Fiat 500 a noleggio lungo termine, orgoglio italiano ed ecologico.
Iconica la nuova 500, lineamenti reinterpretati in funzione dei tempi. Il principale motivo d’interesse, indubbiamente, è il powertrain ma non è l’unico.
Elettrificazione e new mobility sono il faro del nuovo corso FCA, quindi quale miglior modo di presentarsi al rande pubblico con l’iconica Fiat 500.
Nuova Fiat 500 elettrica a noleggio lungo termine, come si presenta.
Innanzitutto bisogna dire che rispetta i canoni estetici a cui siamo abituati, facile identificarla come l’aggioramento ecologico del classico cinquino.
La nuova piattaforma:
- ospita sotto il pianale la batteria agli ioni di litio,
- abitacolo più ampio
- il nuovo modello è lungo 3,63 metri e largo 1,69 metri, alta 1,51 metri.
Fiat Nuova 500 alla spina.
La nuova 500 elettrica a noleggio sviluppa 115 cv e una velocità massima autolimitata di 150 chilometri.
Tre le modalità del powertrain:
- Normal,
- Range che attiva il massimo recupero di energia nelle decelerazioni al solo rilascio dell’acceleratore, e
- Sherpa, che ottimizza il consumo energetico per assicurare il raggiungimento della destinazione o della colonnina di ricarica impostate sul navigatore.
La nuova 500, così come le Jeep Compass e Renegade plug-in, può sfruttare anche la centralina Easy Wallbox sviluppata da Fca con Engie Eps per la ricarica domestica. Il dispositivo non necessita dell’intervento di installatori per operare sino a 3 kW e con adeguati interventi alla rete elettrica sino a 7 kW. Il tempo in cui si ricarica la nuova 500 elettrica è di sei ore, ovviamente parliamo della ricarica completa.
Il Sistema infotainment della Fiat Nuova 500.
Sempre connessa e quasi autonoma nella guida, infatti gli Adas sono tanti e tali da offrie la guida autonoma di livello 2.
Di seguito tutti i sistemi di infotainment:
- display touch da 10,25” , UConnect5
- Lo UConnect5 è basato sulla tecnologia Android, ma predisposto anche per Apple CarPlay
- Telamatic Box Module, dispositivo che permette di controllare da remoto lo stato di salute della vettura e di tracciare la posizione