-
Nissan Qashqai ibrida a noleggio lungo termine
Nissan Qashqai ibrida a noleggio lungo termine si rinnova e diventa più ecologico. Il crossover per antonomasia, il modello che ha segnato un’epoca, si rinnova nel look, poco, ma soprattutto diventa un vero crossover ibrido.
La Qashqai ibrida a noleggio è un crossover dalle forme smussate con tetto basso e filante, in cui facilmente riconosciamo comfort da berlina e sostanza da fuoristrada con una guidabilità tipica delle city car.
Le linee del nuovo crossover made in japan sono moderne, con luci anteriori sottili e futuribili.
Le dimensioni del nuovo Nissan Qashqai ibrido.
Il nuovo crossover è leggermente più grande della precedente versione e sembra molto più stabile e piantato ben a terra.
Aumenta l’abitacolo e conseguentemente anche il comfort. In particolare il bagagliaio cresce arrivando a 500litri, 50 in più della precedente versione.
Caratteristiche tecniche della nuova Qashqai ibrida.
La nuova Qashqai ibrida è costruita su piattaforma chiamata CMF-C, capace di migliorare il comportamento in caso di incidente e ridurre il peso.
Molto è stato fatto a livello di sicurezza, materiali più resistenti e capaci di assorbire gli urti.
Anche i materiali utilizzati sono oggi più raffinati e sono capaci di fare la differenza.
Elettronica e guida autonoma.
La nuova Nissan Qashqai a noleggio lungo termine aumenta gli aiuti alla guida elettronici, segnando un ulteriore passo in avanti verso la guida autonoma.
- Cruise control adattativo ora regola la velocità non solo in base a quella del veicolo che c’è davanti ma anche in base ai limiti di velocità presenti nelle mappe del navigatore aggiornati in tempo reale grazie alla telecamera che legge i cartelli stradali.
- Il sistema tiene conto dell’andamento della strada, e può rallentare l’auto in corrispondenza delle rotonde e delle curve.
- Frenata automatica in retromarcia, che tiene conto dell’arrivo di altri veicoli, pedoni o ciclisti.
- Sensori di distanza laterali e quelli dell’angolo cieco intervengono anche sullo sterzo contrastando un’eventale manovra del guidatore che andrebbe a tagliare la strada all’altro veicolo.
In definitiva, Qashqai segna la strada nuovamente dei Crossover più evoluti. La guida autonoma o semi autonoma a noleggio lungo termine inizia a diventare una realtà.
Qashqai Ibrida a noleggio lungo termine.
La Nissan Qashqai dice addio ai motori diesel e il 1.3 turbo a benzina si converte in ibrida “leggera”.
Come funziona l’ibrido leggero della nuova Nissan Qashqai?
Un piccolo motore/generatore elettrico a 12 volt, collegato con una cinghia, recupera energia nelle decelerazioni inviandola a una batteria agli ioni di litio, per restituirla nelle successive riprese, alleggerendo un po’ il lavoro del quattro cilindri.
Le versioni del nuovo Qashqai sono:
– Con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore, 138 e 155 CV.
– Cambio automatico a variazione e
– automatico abbinato alla trazione integrale.
Infine la vera novità è la versione ePower, ibrida full.
Le ruote sono collegate unicamente al motore elettrico (da 188 cavalli); quello a benzina serve soltanto per azionare il generatore, che crea la corrente.