Le donne preferiscono gli uomini con auto ecologiche. Proprio così. Basta con lo stereotipo della donna che preferisce l’uomo col “macchinone”. Questo il risultato, curioso e inaspettato, effettuato in Gran Bretagna da KBB.com.
La società britannica di sondaggi dice che, le cosiddette super-car, continuano ad essere considerate un simbolo di successo dagli uomini, ma il 76% delle donne preferirebbe che il suo compagno guidasse un’auto ibrida o elettrica.
Altro dato stupefacente del sondaggio è che il 53% delle donne ritiene arrogante la scelta di acquistare una super car inquinante e costosa. Al contrario le auto ecologiche come laToyota Prius o la Nissan Leaf sono considerate dalle oltre duemila persone del sondaggio più sicure e affidabili. Di conseguenza lo sono anche i loro proprietari.
Insomma, le auto ecologiche sono le preferite dalle donne, ma convengono di più anche agli uomini. Nella classifica finale delle marche preferite del 2013 risultano ai primi posti marchi attenti all’ecologia.