-
Land Rover Defender 80
Land Rover Defender 80 a noleggio lungo termine. Scopriamo di più.
La gamma Land Rover potrebbe presto accogliere a noleggio lungo termine un nuovo membro: la baby Defender. Non ci sono ancora stati annunci ufficiali o prototipi visibili, ma i rumors continuano a suggerire che potrebbe esserci presto spazio per una Defender più accessibile sia in termini di dimensioni che di prezzi.
Il render esclusivo elaborato da Motor1.com suggerisce un design squadrato e personale ispirato al modello più grande. Alcune fonti suggeriscono che potrebbe utilizzare la piattaforma del Tata Harrier anziché quella (accorciata) della Defender.
Ribattezzata Land Rover Defender 80 (ma non ci sono conferme su questo nome), le dimensioni dovrebbero essere comprese tra i 4,4 e i 4,7 metri, con rivali diretti come la Jeep Wrangler e la Ford Bronco. In alcuni allestimenti potrebbe esserci maggiore attenzione ai dettagli, con cerchi in lega di grandi dimensioni, inserti dello stesso colore della carrozzeria e interni in pelle.
Per quanto riguarda i motori, è probabile che la Land Rover Defender 80 erediti molti dei powertrain presenti sulla Range Rover Evoque, come il 1.5 mild hybrid a benzina da 160 CV e il 2.0 mild hybrid diesel da 163 CV.
I prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 30-40 mila euro per le versioni di base, con le varianti più accessoriate che potrebbero arrivare a sfiorare i 60-70 mila euro.