-
Al via il Salone di Ginevra 2013, ampio spazio alle auto ecologiche
E’ iniziata oggi l’83 esima edizione del Salone di Ginevra. Tra le tante novità che saranno presentate nella “dieci giorni” più famosa al mondo, grande spazio sarà dedicato alla mobilità sostenibile. Le case automobilistiche mondiali metteranno in scena le ultime creazioni delle auto ecologiche.
Audi, Cadillac, Chevrolet, Peugeot, Ferrari, Fiat, Honda, Nissan, Lexus, Toyota e Renault, sono solo alcune delle case automobilistiche che da oggi, fino al 17 marzo, esporranno al Salone di Ginevra anche auto ecologiche.
Green Mobility Rental racconterà la kermesse automobilistica, presentando ai Clienti tutte le novità legate alla mobilità sostenibile, ricordando che tutti i modelli presentati a Ginevra presto saranno disponibili presto la prima azienda di noleggio a lungo termine di auto ecologiche nata in Italia.
Allo stand Audi troviamo l’A3 e-tronla, la vettura che abbina motore termico e batterie ricaricabili dalla rete elettrica in grado di raggiungere, da ferma, i 100 km/h in 7,6 secondi e un velocità massima di 222 km/h.
La casa automobilistica Chevrolet propone agli appassionati di mobilità sostenibile ELR, il primo esempio di auto “range extended” nel comparto della auto di lusso. Si tratta di un coupé 2+2, elegante e raffinato.
Dalla Francia, lo stemma del leone proporrà la Peugeot 2008 Hybrid Air. Sempre made in Francia, un nuovo modello ibrido: la Citroen C3 Hybrid Air. “LaFerrari”, invece è il primo esperimento ecologico della casa automobilistica di Maranello. L’auto utilizza la tecnologia denominata Hy-Kers: il perfetto equilibrio tra massimizzazione della performance e riduzione dei consumi.
Allo stand Nissan è possibile ammirare la Leaf MY 2013. L’autonomia è di 199 km ed i tempi di ricarica sono scesi da otto a quattro ore grazie a un nuovo caricatore da 6,6 kW integrato. Le versioni della nuova Leaf sono inoltre tre: Visia, Acenta e Tekna.
Renault presenta, invece, tutta la gamma ecologica tra cui Z.E. e Kangoo Z.E. restyling. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Seguite le novità dell’ 83 esima edizione del Salone di Ginevra su www.greenmobilityrental.it