La Lexus Ct Hybrid a noleggio a lungo termine ecologico è una berlina due volumi, cinque porte. Un assetto assolutamente nuovo che caratterizza la vettura conferendole eleganza e prestigio. Pensata per i guidatori del futuro, concepita per il rispetto dell’ambiente e in grado di percorrere qualsiasi tipologia di strada, la Lexus Ct Hybrid è esteticamente perfetta. Una perfezione che si evince anche dalla messa a punto della tecnologia ecologica della propulsione ibrida. L’impianto audio, il climatizzatore e il navigatore si comandano grazie al Remote Touch, modalità attraverso la quale si interagisce in modo intuitivo con gli apparati su un multi-display di 7″, posizionato sotto il cruscotto. Più comoda e meglio rifinita, ma soprattutto, ancora più pulita e rispettosa dell’ambiente. Con queste interessanti credenziali la nuova Lexus CT 200H a noleggio a lungo termine si prepara a sbarcare sul mercato dopo il restyling a cui è stata sottoposta e che ha visto l’aggiunta di alcune novità estetiche, oltre che di un generale miglioramento a livello tecnico.La berlina ibrida di casa Toyota, gruppo a cui il marchio Lexus appartiene, promette di essere il punto di riferimento della sua categoria per quanto riguarda l’impatto ambientale, grazie ai miglioramenti apportati al sistema di propulsione che hanno consentito di far calare le emissioni di CO2 rispetto alla versione attualmente in commercio. Grintosa ed elegante berlina a cinque porte dalle dimensioni non esagerate (432 cm di lunghezza), condivide la meccanica con la Prius, l’ibrida Toyota (casa cui il marchio Lexus fa capo): il suo 1.8 a benzina consuma e inquina pochissimo perché “aiutato” da un motore elettrico, che per brevi tratti (fino a due km e sotto i 45 km/h) può totalmente escludere quello termico consentendo la marcia “a emissioni zero”. Il cambio automatico a variazione continua ha un funzionamento molto dolce, ma nonostante i 136 CV totali le prestazioni non sono da sportiva; in ogni caso le sospensioni rigide rendono la guida precisa, anche se a svantaggio del comfort sullo sconnesso. L’abitacolo è moderno e ben curato nella zona anteriore, mentre i posti dietro sono un po’ trascurati oltre che poco spaziosi (l’eventuale passeggero centrale viaggia scomodo). Sotto la media della categoria la capacità del baule, condizionata dalla presenza delle batterie del sistema ibrido sotto il piano di carico. L’allestimento “base” ha già una dotazione completa ed è più ecologico degli altri (anche se meno sportiveggiante) grazie alle gomme più strette e scorrevoli. Ad aprile 2013 è entrato in listino l’allestimento speciale Limited Edition.
Torna ai Risultati