-
Renault Clio a noleggio lungo termine
La Renault Clio a noleggio lungo termine di quinta generazione ha subito un restyling significativo e presenta un design evoluto con un nuovo frontale.
La griglia del radiatore è divisa in due elementi verticali alle estremità del muso che formano il rombo Renault.
La Clio è disponibile in sette tinte per la carrozzeria e sei diverse tipologie di cerchi di lega.
Gli interni hanno:
- un livello superiore di finitura e
- offrono un’attenzione maggiore all’ambiente con l’utilizzo di tessuti composti dalla fibra Tencel e materiali come il Tep.
La strumentazione utilizza uno schermo da 7″ o 10″, mentre per l’infotainment sono previsti due nuovi display da 7” o 9,3″ con connessione wireless ad Apple CarPlay e Android Auto.
La gamma dei propulsori offre diverse opzioni di alimentazione, tra cui la E-Tech Full Hybrid 145, la versione a Gpl TCe 100, le versioni benzina TCe 90 1.0 turbo e SCe 65 1.0 aspirata e la Blue dCi 100 a gasolio.
La scelta dei motori per la nuova versione.
La scelta dei motori offre diverse possibilità:
- dall’energico benzina SCe 65 aspirato, con consumi contenuti a partire da 5,3 l/100 km e 120 g/km di CO2,
- al vivace TCe 90 Turbo, con consumi leggermente inferiori a 5,2 l/100 km e 118 g/km di CO2.
Per coloro che cercano un’alternativa ecologica, c’è
- la bifuel Gpl TCe 100, che mantiene un rispettoso equilibrio con consumi di 7,0 l/100 km e 108 g/km di CO2.
Ma la vera elettrizzante novità è rappresentata dall’ibrido:
- E-Tech Full Hybrid 145, un gioiello tecnologico con consumi incredibilmente bassi di 4,2 l/100 km e soli 95 g/km di CO2.
Per chi invece ama la potenza del diesel, il 1.5 Blue dCi 100 è il compagno ideale, con consumi paragonabili a 4,2 l/100 km e 109 g/km di CO2.
L’E-Tech Full Hybrid 145 combina un motore endotermico 1.6 aspirato da 94 CV a due motori elettrici, un cambio automatico multi-mode e una batteria da 1,2 kWh.
La Clio è inoltre dotata di sistemi di assistenza alla guida come l’Adaptive Cruise Control con funzione di Stop&Go e il Lane Centring Assist, le telecamere a 360 gradi, la frenata automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti e il sistema di parcheggio automatizzato.