-
Veicoli commerciali elettrici a noleggio lungo termine. Perchè Si?
Veicoli commerciali elettrici a noleggio lungo termine. Perchè Si?
Questa è la domanda che ci siamo posti, dopo che alcuni clienti, inizialmente prevenuti sui veicoli commerciali elettrici, si sono ricreduti e sono diventati i migliori sponsor.
Il primo dei cliché sui veicoli elettrici è che non siano adatti ad essere utilizzati come mezzi da lavoro, ma molti si sono dovuti ricredere.
Infatti, quando parliamo di elettrico, parliamo di futuro. Questa è la direzione che è stata presa e che difficilmente ci farà tornare indietro. Meglio!!!
Quindi, ritornando alla domanda, Veicoli commerciali elettrici a noleggio lungo termine. Perchè Si? Innanzitutto sono veicoli che fanno risparmiare e aiutano l’ambiente.
A favore dell’elettrico sembrano schierate, ormai, tutte le case produttrici di veicoli, tanto da elettrificare l’intera gamma. Suv, berline, citycar e auto sportive, non esiste segmento che non punti alla motorizzazione alla spina.
Tra tutti non fanno eccezione i veicoli commerciali.
Veicoli commerciali elettrici a noleggio lungo termine. Vediamo un pò di dati.
Il dato più convincente della bontà dei veicoli da lavoro elettrici ce lo danno i dati realativi alle immatricolazioni. Infatti, le immatricolazioni di veicoli commerciali ibridi sono in forte accelerazione: ad oggi rappresentano il 2,7% del mercato, contro lo 0,2% del 2019. Salgono allo 0,7% di quota di mercato i veicoli commerciali a zero emissioni, nonostante una flessione del 19% negli ultimi mesi.
Quali sono i protagonisti della crescita dei veicoli commerciali elettrici?
Ford, oltre ai veicoli ibridi , come il Tourneo Custom, o il transit custom plug in , ha lanciato sul mercato la versione 100% elettrica del Transit, il furgoncino più noleggiato.
Nissan, eNV200 è il veicolo ideale per i centri cittadini, agile, comodo e con una notevole capacità di carico.
Il Futuro dei veicoli commerciali elettrici.
Il futuro che si prevede per i veicoli elettrici per uso lavorativo è assolutamente roseo, infatti, senza troppo scomodare Nostradamus possiamo facilmente profetizzare che gli e-LCV presto diventeranno la nuova normalità. In particolare, questa tipologia di veicoli commerciali verranno utilizzati, come del resto sta già succedendo, per le consegne giornaliere nei centri cittadini.Secondo le previsioni del centro studi di Green Mobility Rental le consegne a zero emissioni presto diventeranno la norma.Questa evoluzione del trasporto è dovuta alla sempre maggiore presenza di veicoli commerciali a zero emissioni nelle gamme dei produttori.