Fiat Panda Ibrida
- Durata 48
- Ibrida
- Anticipo 2500
- KM Totali 40,000
Fiat Panda Ibrida a noleggio è la piccola citycar torinese amica dell’ambiente.
Emissioni e consumi dichiarati calano fino al 30% grazie all’adozione di un sistema ibrido “leggero”, che abbina al nuovo 1.0 a tre cilindri aspirato da 69 cavalli un motorino elettrico, alimentato da una piccola (0,13 kWh) batteria agli ioni di litio.
Come funziona il nuovo motore ibrido leggero Fiat?
Il motore elettrico funziona da generatore nei rallentamenti e recupera l’energia che altrimenti verrebbe dispersa, alimentando la batteria agli ioni di litio da 11 Ah (pari a circa 0,13 kWh).
Il motore elettrico fornisce 3,6 kW (cioè 5 CV) nelle accelerazioni e riavvia il motore termico dopo il suo spegnimento automatico mentre l’auto rallenta: al di sotto dei 30 km/h, con la marcia in folle.
Contribuiscono alla riduzione dei consumi:
- il nuovo cambio manuale a sei marce e
- il fatto che la nuova auto a noleggio lungo termine Fiat Panda Ibrida sia stata alleggerita di una ventina di chilogrammi e
- ribassata di pochi millimetri rispetto alle vecchie Cross.
Il primo protagonista sulla nuova Fiat è il sistema ibrido, che, fra l’altro consente l’accesso alla Ztl. In avviamento e nelle partenze da bassa velocità entra in gioco il motogeneratore elettrico da 5 cavalli: prende l’energia da una piccola batteria al litio a 12 volt, che è nascosta sotto il sedile del guidatore (quella tradizionale, al piombo, rimane nel cofano) e si ricarica nei rallentamenti, quando l’unità elettrica fa da generatore.
Inoltre, già sotto i 30 km/h è possibile far spegnere il tre cilindri mettendo il cambio in folle: è lo stesso quadro strumenti a suggerirlo. Il tutto, ovviamente, a beneficio dei consumi.
Per ridurre i costi di manutenzione la distribuzione è affidata a una catena collegata all’albero a camme.
Oltre alla Panda City Cross, in stile crossover, la vesione ecologica si avvale anche della nuova Fiat Panda Urban ibrida a noleggio lungo termine, dal look stradale.
La Panda Hybrid è ora disponibile negli allestimenti:
- City Cross,
- Easy,
- Launch Edition e
- Trussardi.
La gamma Fiat Panda si arricchisce anche della versione Sport offerta con il motore a tre cilindri 1.0 Hybrid da 70 CV, ibrido leggero. La versione Sport è un’auto più dinamica nel look e con la giusta grinta.
Ti servono ulteriori informazioni? Non hai trovato l'Auto che cercavi?Scrivi a info@greenmobilityrental.it