Peugeot 508 SW a noleggio a lungo termine ha subito un recente aggiornamento del frontale (oltre al cofano, cambiano fari, mascherina e paraurti), questa wagon ben fatta e spaziosa guadagna un pizzico di grinta e di personalità.
Il due litri turbodiesel è “spigliato”, fluido nell’erogazione dei suoi 150 cavalli e poco assetato di gasolio. Tuttavia, le ultime marce lunghe ne smorzano il brio in ripresa.
Ben manovrabile il cambio manuale di questa nuova Peugeot 508 SW a noleggio a lungo termine, ma, visto il tipo di vettura, non ci starebbe male un automatico. Riservato, invece, alla versione da 181 CV a quella da 163 CV, ancora Euro 5.
Nel misto l’auto è sicura. potente e ben modulabile la frenata.
La qualità dei materiali e degli assemblaggi salta subito all’occhio. Anche la
dotazione non è da meno, al punto di giustificare, in parte, un prezzo non dei
più bassi: di serie, oltre al “clima” bizona, c’è il navigatore con schermo a sfioramento di 7 pollici; nella versione “pre-restyling” lo si comandava coi tasti nel tunnel centrale (che ora lasciano il posto a un vano con chiusura).
Sfizioso il tetto in vetro che, spalancando la tendina a scorrimento elettrico,
rende più luminoso l’abitacolo, altrimenti scuro. Peugeot 508 SW a noleggio in breve offre:
– oltre al “clima” bizona, l’head-up display, il navigatore e il tetto in vetro.
– Questo due litri ha i cavalli giusti per un’auto di questa categoria e li eroga in modo fluido. Tra le sue doti figurano anche i consumi contenuti.
– i materiali e le finiture sono di alto livello, anche negli angoli “nascosti” dell’abitacolo.
– Il guidatore e tre passeggeri viaggiano comodi. E anche il bagagliaio, pur non enorme, si sfrutta correttamente grazie alle forme regolari.