Kia Soul EV elettrica a noleggio a lungo termine ecologico presentata al Salone di Ginevra la prima volta nel 2014, oggi siamo alla terza generazione.
Con la Kia Soul EV, la casa coreana entra prepotentemente tra i player delle case produttrici di veicoli elettrici.
Infatti La Soul EV, è stata la prima auto interamente elettrica della casa coreana. La batteria della Soul a zero emissioni è da 64 kWh.
Kia Soul EV oltre ad offrire buone prestazioni, offre anche grandi e confortevoli spazi interni, con maggior cura per i dettagli in modo da evitare rumori o vibrazioni. Inoltre è equipaggiata con una serie di tecnologie di risparmio energetico per ridurre il carico sulla batteria e aumentare l’autonomia (per esempio la modalità di frenatura rigenerativa).
Non mancano le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto e l’head up display di 8”, che proietta su uno schermo trasparente alla base del parabrezza alcune informazioni essenziali per il guidatore (velocità, indicazioni del Gps).
Kia Soul EV la perfetta coreana per il noleggio a lungo termine ecologico.
Kia Soul elettrica riconoscibile per la mascherina chiusa, i cerchi aerodinamici e la tinta bicolore, la versione elettrica dell’originale crossover coreana è maneggevole e ha un abitacolo comodo e spazioso.
Su strada la macchina si fa apprezzare soprattutto per la silenziosità di marcia, il valido spunto del motore elettrico da 111 CV e la tenuta di strada sicura (le sospensioni frenano efficacemente il rollio in curva).
Nonostante il discreto brio in accelerazione e ripresa, però, la vettura va guidata senza fretta: lo sterzo, leggero ma poco preciso, è adatto a un uso tranquillo, e in città.
La Kia Soul EV dichiara un’autonomia di 212 chilometri e la velocità massima ufficiale (145 km/h) e l’accelerazione da 0 a 100 km/h (11,2 secondi).