Il Noleggio a lungo termine ecologico, rappresenta oggi un volano per una mobilità elettrica e sostenibile, la conferma viene da un’indagine dall’associazione di categoria Aniasa.
Infatti, dice l’80% delle immatricolazioni di veicoli elettrici e sostenibili proviene dal settore dei noleggiatori.
Green Mobility Rental, il primo noleggio a lungo termine ecologico è felice di confermarsi leader nel settore e di aver creduto fin da tempo nella mobilità elettrica e sostenibile. Rappresenta il raggiungimento di un traguardo importante determinato dalla professionalità e dalla capacità di chi, con instancabile passione, lavora nel settore della mobilità sostenibile, guardando in maniera ottimistica al futuro, salvaguardando l’ambiente, sempre al fianco dei Clienti per soddisfarne le esigenze.
Il 5% della clientela Renting è profondamente attenta alle motorizzazioni ecologiche, infatti l’80% dei veicoli elettrici venduti in Italia è stato immatricolato dal noleggio a lungo termine ecologico.
In occasione della presentazione del 12esimo rapporto Aniasa (Associazione nazionale industria dell’autonoleggio e dei servizi automobilistici aderente a Federturismo Confindustria) sullo stato di salute del settore del noleggio veicoli, sono stati presentati i risultati di uno studio sulla mobilità elettrica/ibrida sull’universo dei veicoli in noleggio a breve e lungo termine.
L’analisi mette in evidenza che lo scorso anno quasi l’80% dei veicoli elettrici immatricolati appartiene al comparto del noleggio a lungo termine ecologico. Un dato poco rilevante in termini assoluti, ma che lascia intendere il ruolo che questo comparto potrebbe giocare nell’ambito di progetti nazionali e locali di mobilità sostenibile.
L’indagine è stata condotta intervistando oltre il 90% degli operatori a breve e lungo termine e un rappresentativo numero di fleet manager mediante questionari online nel mese di aprile con l’obiettivo di identificare le possibilità di diffusione della mobilità elettrica/ibrida nei prossimi anni, le cause che oggi ne limitano la diffusione e il rapporto con il mondo del noleggio.
Dall’indagine emerge che anche sul fronte della domanda appare evidente un crescente interesse per questi veicoli.
Le auto su cui i noleggiatori evidenziano maggior informazioni sono la PeugeotiON, la Renault Twizy e la Opel Ampera.
Un orgoglio tutto personale è poi la valutazione del grado di soddisfazione del Cliente di Green Mobility Rental uguale al 98%.
Dal Dossier emerge un importantissimo dato. Il 45% delle aziende clienti per dotarsi di vetture elettriche/ibride, sarebbe disponibile anche a spendere di più (da 70 a 125 euro sul canone mensile). Infine, l’auto elettrica/ibrida è considerata migliore rispetto ai veicoli tradizionali in termini di emissioni e consumi, uguale in termini di prestazioni, sicurezza, estetica e design.