-
Il successo delle auto elettriche in Italia
E’ in aumento il numero di auto elettriche e ibride. Un successo annunciato in Italia anche grazie ad una serie di fattori che hanno determinato un ridimensionamento della spesa per le famiglie. Con l’utilizzo delle auto elettriche, infatti, il “caro benzina” non costituisce più un problema. Il risparmio è tangibile anche considerando che i parcheggi nelle città sono gratuiti per i possessori di auto ecologiche che, al pari di motocicli, possono transitare anche in zone a traffico limitato. Da non sottovalutare, inoltre, l’aspetto più importante: la salvaguardia dell’ambiente.
Il risparmio prodotto dall’utilizzo delle auto elettriche si evince anche dalla funzione di accensione di cui esse sono dotate. Il tasto “start&stop”, ad esempio, spegne il motore durante gli arresti e lo riaccende in maniera istantanea quando si richiede potenza all’auto.
Le case automobilistiche mondiali si sono adoperate fin da subito per confezionare prodotti all’altezza del mercato e per soddisfare le esigenze degli acquirenti. L’impegno e la determinazione hanno reso possibile la realizzazione di una vasta gamma di modelli, dal coupe al suv, con modalità ibrida.
Green Mobilty Rental, la prima società di noleggio a lungo termine di auto elettriche in Italia, forte della conoscenza del mercato automobilistico ed esperta nel settore della mobilità sostenibile, si pone come anello di congiunzione tra la produzione e il fruitore.