Nissan Leaf
- Durata 36 Mesi
- Full Electric
- Anticipo 3500 Euro
- KM Totali 30,000
- CO2 Emessa 0 Kg/Km
Nissan Leaf a noleggio a lungo termine è la prima auto elettrica prodotta in casa Nissan.
Nel 2018, Nissan Leaf si rinnova nella nuova versione che diventa estremamente più efficiente.
Il nuovo modello riesce a essere più moderno e gradevole.
Questa elettrica a noleggio ha un’ utonomia di 250 km, davvero invidiabile per questa categoria.
Nissan Leaf può raggiungere una velocità pari a 145 km/h ed è dotata di una lunga autonomia. Conveniente in termini di consumi e manutenzione, la quattro porte elettrica targata Nissan ha uno stile elegante e deciso.
La comodità è il fiore all’occhiello della Nissan Leaf a lungo termine, grazie alla capienza dell’abitacolo.
Indicata per circolare in totale relax. La berlina a zero emissioni della Nissan ha un frontale simpatico, con i fari prolungati sui parafanghi e l’unica sottile presa d’aria sotto il paraurti (che sembra accennare un sorriso); altrettanto originali le movimentate fiancate e le sottili luci di coda che “abbracciano” il lunotto.
La fiancata è resa meno massiccia dall’inserto a contrasto nel montante posteriore, che riprende il colore del tetto, mentre la parte posteriore viene snellita da un’ampia fascia nera, che raccorda i fanali a boomerang, e dalla piastra inferiore, contornata da un profilo azzurro, che simula un estrattore aerodinamico.
Sotto il marchio – nel cofano c’è la presa per ricaricare la batteria agli ioni di litio.
Nissan Leaf con un “pieno” può percorrere circa 378 km godendosi la vivace spinta del silenziosissimo motore elettrico che, ovviamente, è privo di cambio.
Questa nuova vettura elettrica è dotata di sistema di ricarica di bordo da 6,6 kW.
Oltre all’efficienza energetica, il nuovo propulsore elettrico offre prestazioni di guida lineari esaltanti, erogando una potenza di 110 kW, ossia 150CV mentre la coppia è stata innalzata a 320 Nm, con un conseguente netto miglioramento dell’accelerazione.
Il cruscotto digitale, suddiviso su due livelli, oltre alle canoniche informazioni (fra cui l’autonomia) mostra la potenza utilizzata e quella recuperata in frenata.
Lo spazio a bordo dell’elettrica a noleggio lungo termine di Nissan non manca e grazie al passo generoso si viaggia bene anche dietro.
Molto facile da guidare grazie, anche, allo sterzo leggero, la Leaf è più comoda che sportiva: le morbide sospensioni filtrano bene le buche.